Storia

Le nostre origini nel campo del commercio ortofrutticolo risalgono al lontano 1950 quando mio nonno Mauro, con un carretto di legno spinto a mano, provò a comprare delle banane e dei limoni all’ingrosso per poi rivenderli in strada. Erano tempi duri e il lavoro di fabbrica non bastava a mantenere la famiglia, quel primo tentativo non tardò a far comprendere al nonno, infaticabile e determinato, che quella sarebbe stata la giusta strada da intraprendere. Da lì a qualche anno aprì un primo negozio e poi iniziò a fare l’ambulante nei mercati rionali fino al 1985.

Abbiamo voluto creare appositamente la nostra sede all’interno del mercato Generale Ortofrutticolo di Milano perché solo così potevamo soddisfare al meglio queste esigenze.

Trattiamo solo prodotti freschissimi, reperiti sin dalle prime ore del giorno all’interno dell’ortomercato. L’esperienza decennale nel campo ci permette di trattare merce solo di elevata qualità, scelta con meticolosa attenzione da me e mio padre. Massima flessibilità nella scelta dei prodotti; la nostra ubicazione ci permette infatti di soddisfare le richieste degli Chef e delle famiglie più esigenti. Infine, ma non per importanza, il servizio. Il nostro team prepara gli ordini da affidare ai nostri trasportatori. Le consegne sono gestite direttamente dal nostro personale per garantire servizi celeri, professionali e puntuali.

FOTO-NONNO
SCRITTA-NONNO

Mauro Gentile: al ritorno dalla Germania, negli anni, ‘50 iniziò a lavorare con un tre ruote a pedale nella cerchia dei Bastioni, trattando con una clientela di nicchia e proponendo prodotti di eccellenza sin dall’inizio della sua carriera. Nel frattempo aprì due botteghe, una in zona Sempione e l’altra in viale Bligny (P.ta Romana).

FOTO-PADRE
SCRITTA-PADRE

Antonio Gentile: il gran successo del papà Mauro, lo portò già dall’età di 16 anni a seguire le botteghe, fino a lavorare con ben 8 dipendenti e introducendo la più grande novità a quel tempo: la consegna a domicilio. 

Ebbene sì! Con le aperture dei primi supermercati di qualità il crollo dei fatturati non si fece sentire, proseguendo addirittura con l’apertura di uno store all’ingrosso dove iniziarono a servirsi le grandi catene distributive, con elevata esperienza nel campo dell’ortofrutta.

FOTO-NIPOTE
SCRITTA-NIPOTE

Maurizio Gentile: dopo varie esperienze in aziende alimentari e affiancando il suo papà nei ritagli di tempo, prese le redini dell’azienda valutando le esigenze di mercato degli anni 90. Iniziò così a distribuire i prodotti ortofrutticoli per la ristorazione e non solo. Ad oggi fornisce i più grandi ristoranti di Milano, mense collettive, uffici ed ospedali, servendo nuovamente le famiglie come faceva il nonno e selezionando prodotti di qualità ed innovativi. Attualmente siamo un team di ben 16 dipendenti con un esperienza di più 50 anni.